Un pomeriggio di grande apprensione quello vissuto oggi, venerdì 9 gennaio 2026, a Monte Tauro di Coriano, dove un incendio è improvvisamente divampato all’interno di una proprietà privata. L’allarme è scattato intorno alle 13:30, quando il fuoco ha iniziato a propagarsi nel retro di un’abitazione situata in via Montescudo, in un’area utilizzata come ripostiglio. L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi per gestire le fiamme e prestare assistenza al proprietario dell’immobile, rimasto coinvolto nel rogo.
Stando alle prime ricostruzioni dei fatti, le fiamme si sarebbero originate per cause di natura accidentale, estendendosi rapidamente nel locale di servizio. Il padrone di casa, un uomo di 71 anni, ha tentato di fronteggiare l’emergenza ma è rimasto lievemente ferito. Il personale sanitario del 118, giunto tempestivamente sul posto, ha riscontrato nel paziente una leggera intossicazione dovuta all’inalazione di fumo e alcune lievi scottature localizzate sul volto. Dopo le prime cure ricevute sul posto, l’uomo è stato trasferito presso l’ospedale “Ceccarini” di Riccione per accertamenti e per ricevere le terapie necessarie.
Parallelamente alle operazioni di soccorso medico, i Vigili del Fuoco hanno lavorato per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area, evitando che l’incendio potesse estendersi ulteriormente al resto della struttura residenziale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Coriano, incaricati di effettuare i rilievi necessari e monitorare la situazione. L’episodio si è concluso senza gravi conseguenze per l’incolumità dell’anziano, nonostante i momenti di forte tensione vissuti durante le operazioni di spegnimento e l’evidente spavento per quanto accaduto.













