Non è accettabile che in questo paese sia tutto segreto a partire dal debito estero, dalle infiltrazioni mafiose, dai Cavalieri Bianchi, malesi, arabi, spagnoli, greci, bulgari, maltesi, per finire alle sedute di commissione e altri giri della compagnia cantante.
Non è accettabile che il clamoroso scandalo della svendita di BSM, che è uscito anche all’estero, non meriti un comunicato ufficiale con il quale si possano conoscere i personaggi che sono stati colpiti da misure cautelari, nonché l’ipotesi di reato per il quale si è aperto un fascicolo giudiziario penale ed è iniziata la fase istruttoria sulla quale nessuno pretende di mettere becco.
Mi vengono in mente i titoloni con tanto di foto pubblicati qualche anno fa per l’arresto di esponenti politici di vertice! E mi chiedo chi, oggi si vuole coprire di tanto importante.
Non è accettabile fare debito estero a fronte di una liquidità interna enorme, pagando interessi usurari ( 6,50% ) per decine di milioni sottratte alla nostra economia; impedire ai cittadini di conoscere chi ha condotto per mano il governo nel Delaware e in pasto alla grande speculazione americana; secretare i contratti evitando di far sapere chi e come ha comprato il nostro debito; negare la conoscenza della Relazione sulle infiltrazioni mafiose e delle azioni che il governo intende intraprendere.
La politica di Palazzo è autoreferenziale e opaca al punto che si è negato ai cittadini di conoscere sinteticamente i costi e i benefici della sempre annunciata associazione all’Unione Europea che segna il destino futuro della Repubblica. Il governo dice che i cittadini non sono in grado di capire !!!
Ho letto una voce giovanile isolata sulla questione morale, ma le voci devono essere molte per promuovere il cambiamento.
Emilio Della Balda












