Cronaca. Ravenna, attimi di paura in via Faentina: auto distrutta dalle fiamme, illeso il conducente

Pomeriggio di fuoco, in senso letterale, quello vissuto ieri lungo via Faentina a Ravenna. Una vettura è andata completamente distrutta a causa di un incendio scoppiato durante la marcia, fortunatamente senza causare conseguenze fisiche per le persone coinvolte.

L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri mentre il veicolo procedeva in direzione del centro città, nei pressi di un noto negozio di articoli sportivi. Secondo la ricostruzione dei fatti, l’automobilista ha notato del fumo fuoriuscire dal vano motore e ha avuto la prontezza di accostare immediatamente a bordo strada. Una manovra tempestiva che gli ha permesso di abbandonare l’abitacolo e mettersi in salvo appena prima che il mezzo venisse avvolto interamente dal rogo.

La richiesta di soccorso al 115 è partita subito, ma la virulenza delle fiamme ha ridotto l’auto a una carcassa in pochi minuti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con una squadra e il supporto di un’autobotte per le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona. Presenti anche i Carabinieri, che si sono occupati della gestione del traffico per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso. Non si registrano feriti.