Cronaca. Ferrarese, 14enne picchiata e abusata dopo essere stata ceduta come sposa: 25enne arrestato

Un grave caso di violenza su una minorenne è emerso nel Ferrarese, dove un 25enne connazionale è stato arrestato dai carabinieri con accuse di maltrattamenti, lesioni personali e atti sessuali su minore. La giovane, di appena 14 anni, sarebbe stata ceduta dalla madre come “sposa” e picchiata ripetutamente dall’uomo.

L’episodio più grave – come rivela Il Resto del Carlino – si è verificato sabato sera, quando la ragazza è stata trovata in strada mentre cercava di fuggire dall’uomo dopo essere stata picchiata. Una passante ha allertato immediatamente i soccorsi e chiamato il 112, facendo intervenire i carabinieri che hanno ricostruito un quadro complesso di violenze subite.

Secondo quanto ricostruito dai militari, la madre della ragazza l’aveva portata in Italia da un Paese dell’Est Europa con l’intento di cederla a un compenso come “sposa” al 25enne. La giovane, dimessa dall’ospedale con una prognosi di trenta giorni, ha raccontato di essere stata picchiata dall’uomo almeno sei o sette volte, senza mai raggiungere però la gravità dell’ultima aggressione.

Prevista la cuysotidia cautelare in carcere. Oggi l’udienza di convalida.