Savignano. Fervono i preparativi per il Carnevale in centro storico

Savignano sul Rubicone (Fc), 15 gennaio 2026 – Fervono i preparativi per il Carnevale in centro, in programma martedì 17 febbraio a Savignano sul Rubicone. A gran richiesta dalle 16,30 alle 18,30 le vie del centro storico cittadino ospiteranno un pomeriggio di festa grande con sfilate, spettacoli itineranti, musica e animazioni pensate per coinvolgere tutta la famiglia. Non mancheranno pop corn, zucchero filato, cioccolata calda, vin brulè e cantarelle e un ricchissimo programma di spettacoli.

Durante il pomeriggio si potranno vedere le performance di Josie e Dave della compagnia “Nador de la Nuit”, che si esibiranno in giochi di clownerie, improvvisazioni e bolle giganti coinvolgendo il pubblico in una colorata sfilata. Grande attesa per ChocoParade!, con Willi Wonka e la sua auto daranno vita ad una divertentissima parata con cioccolata in regalo per tutti grazie alla collaborazione tra Accademia Creativa ed Eurochocolate. Imperdibile lo spettacolo interattivo della Parata delle molle danzanti a cura di Prestige Eventi, che sarà capace di strappare sorrisi a tutte le età.

In Piazza Amati prenderà vita “Il Meraviglioso Paese di Alice” del Teatro Cinquequattrini: un mondo fantastico dove giocare e vivere insieme ai personaggi più strampalati di sempre.

Durante il pomeriggio, ogni 30 minuti, sono previsti lanci di dolcetti e gadget, per la gioia dei più piccoli.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Savignano sul Rubicone e Coop Koinè, con il supporto di Associazione genitori A scuola con Cesare, Gruppo Avis Savignano sul Rubicone, Conad Savignano.

Comune di Savignano sul Rubicone