Cervia, viabilità: fogna rotta, chiude viale Jelenia Gora per due settimane

Cervia

Traffico deviato e transenne in strada da oggi a Cervia per un’emergenza idraulica che impone modifiche immediate alla circolazione tra Milano Marittima e la zona delle Terme. In un comunicato diffuso dal settore Lavori pubblici del Comune, viene annunciata la chiusura dell’ingresso di viale Jelenia Gora a causa di un cedimento improvviso della rete fognaria.

Il guasto ha interessato la fognatura bianca nel tratto compreso tra viale Matteotti e l’incrocio con la II Traversa. Per consentire l’intervento di ripristino in sicurezza, è stato interdetto l’accesso al viale per tutti i veicoli provenienti da viale Matteotti (lato Milano Marittima). La viabilità cambia volto: la circolazione su viale Jelenia Gora resta consentita esclusivamente a chi proviene dal quartiere Terme o da via Ascione.

Particolare attenzione dovranno prestare le famiglie e i residenti: le auto che arrivano dalle Terme e devono raggiungere l’ingresso della scuola primaria Mazzini o immettersi su viale Matteotti saranno obbligate a svoltare sulla II Traversa.

I disagi non si risolveranno in poche ore. La stima per il completamento dell’intervento è di circa due settimane a partire da oggi. Per tutta la durata del cantiere, la ditta esecutrice provvederà all’installazione della segnaletica di preavviso, delle barriere di protezione e dell’illuminazione notturna, necessarie a tutelare l’incolumità di residenti e automobilisti fino al termine dei lavori.