Un avvistamento che non è passato inosservato quello avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 16 gennaio, alle porte della città. Intorno alle ore 10.15, un esemplare di lupo è stato notato mentre percorreva la via Emilia Sud, procedendo in direzione di Rimini.
La scena è stata immortalata in due video pubblicati poco dopo sul gruppo Facebook “Sei di Rimini se”, scatenando immediatamente la curiosità e i commenti degli utenti. Le immagini mostrano l’animale muoversi alla luce del sole lungo l’importante arteria stradale, in un orario decisamente insolito per questo tipo di incontri, che solitamente avvengono con il favore delle tenebre o in zone più isolate.
La presenza del lupo a ridosso del tessuto urbano e in pieno giorno conferma quanto sta accadendo anche in altre zone limitrofe della Romagna, dove la fauna selvatica sembra spingersi sempre più frequentemente verso la pianura e le zone antropizzate. Fortunatamente il passaggio dell’animale non ha creato situazioni di pericolo immediato per la circolazione.











