“Un maschio bello grosso a zonzo” in pieno centro storico, a due passi dalla chiesa e dalle case abitate. La paura corre sui social a Novafeltria, dove un residente ha segnalato un incontro ravvicinato con quello che sembrerebbe essere un lupo. L’episodio, documentato e diffuso tramite un post su Facebook, sarebbe avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, precisamente all’una e mezza, in via Piave.
L’autore della segnalazione, che gestisce un bed & breakfast nella zona, descrive l’accaduto con preoccupazione: l’animale si aggirava “alle porte del B&B Terra&Sole”, proprio di fronte alla sua abitazione, mentre il suo cane si trovava nel recinto a soli venti metri di distanza. “Non saprei cosa scrivere al riguardo, solo fatti e paura”, commenta il cittadino, annunciando l’intenzione di avvertire immediatamente il Corpo Forestale.
La presenza di animali selvatici sempre più vicini ai centri abitati è un tema caldo in Valmarecchia, e questo avvistamento nel cuore del paese riaccende il dibattito sulla sicurezza. “Non è possibile che il cittadino viva paure della giungla”, è lo sfogo affidato alla rete, che in poche ore ha raccolto commenti e condivisioni da parte di una comunità allarmata.











