Cronaca. Forlì, rogo in appartamento in centro: vigili del fuoco salvano donna e neonato intrappolati dal fumo

Attimi di terrore vissuti ieri mattina nel cuore di Forlì. Un incendio è divampato in un’abitazione del centro storico, mettendo a serio rischio la vita di una donna e di un neonato rimasti bloccati all’interno. Il tempestivo intervento dei soccorsi ha scongiurato il peggio, permettendo di portare in salvo gli occupanti.

L’allarme è scattato intorno alle 9:15 in via Bufalini, dove le fiamme hanno interessato un appartamento situato al primo piano. All’arrivo delle due squadre dei Vigili del Fuoco, partite dalla sede centrale, i locali erano già stati invasi da un denso fumo. I pompieri sono riusciti a farsi strada nell’abitazione e a individuare la donna e il piccolo, che si trovavano isolati in una stanza, portandoli immediatamente all’esterno. Entrambi sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118, giunti sul posto per prestare la prima assistenza.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza hanno richiesto l’evacuazione precauzionale di altre quattro persone residenti nello stabile. Una volta domato il rogo, l’area è stata bonificata. I Carabinieri sono intervenuti per effettuare i rilievi del caso e stanno ora lavorando per accertare le cause che hanno scatenato l’incendio.