Viabilità. Rimini, lavori notturni sul ponte Marecchia: stasera chiude l’autostrada A14 in direzione Bologna

Disagi in vista per chi dovrà mettersi in viaggio questa notte lungo la riviera romagnola in direzione nord. Sull’autostrada A14 Bologna-Taranto è stata programmata una chiusura temporanea per consentire l’avanzamento degli interventi di potenziamento e ammodernamento che stanno interessando il ponte sul fiume Marecchia.

Il provvedimento scatterà questa sera, lunedì 19 gennaio, a partire dalle ore 21:00. Fino alle 5:00 di domani mattina, martedì 20 gennaio, sarà interdetto al traffico il tratto compreso tra i caselli di Rimini Sud e Rimini Nord per i veicoli diretti verso Bologna.

Per limitare i disagi agli automobilisti, Autostrade per l’Italia ha indicato i percorsi alternativi da seguire sulla viabilità ordinaria. Dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Rimini Sud, si consiglia di percorrere la SS72 Consolare Rimini-San Marino e successivamente la SS16 Adriatica. Il percorso prosegue poi attraverso via Tolemaide, via Solarolo e via Orsoleto, permettendo così di raggiungere l’ingresso della stazione di Rimini Nord e rientrare in autostrada.