Cronaca. Savignano, in monopattino con un coltello di 20 centimetri nella borsa: denunciato 20enne egiziano

Un controllo stradale si è trasformato in una denuncia per porto abusivo di armi nel territorio di Savignano sul Rubicone. Protagonista della vicenda è un 20enne di nazionalità egiziana, residente a Bologna, fermato da una pattuglia della Polizia Locale dell’Unione Rubicone e Mare mentre si spostava a bordo di un monopattino elettrico.

I fatti risalgono al tardo pomeriggio di alcuni giorni fa nella località di Fiumicino. Durante le fasi di identificazione, gli agenti hanno notato un evidente stato di nervosismo e insofferenza da parte del giovane. Un atteggiamento sospetto che ha spinto gli operatori ad approfondire l’ispezione del mezzo. I controlli hanno dato esito positivo: occultato all’interno della borsa portaoggetti del veicolo è stato rinvenuto un coltello della lunghezza complessiva di 20 centimetri, dotato di una lama affilata e appuntita di 11 centimetri.

Al termine dell’operazione, il 20enne è stato denunciato a piede libero per porto ingiustificato di arma da taglio. Contestualmente, le forze dell’ordine hanno proceduto al sequestro sia del coltello che del monopattino utilizzato per il trasporto.