Cronaca. Riccione, raid notturno in viale Ceccarini: ladri forzano l’ingresso di una profumeria

Il “Salotto” di Riccione si è svegliato con la notizia di un’incursione criminale avvenuta nel cuore della notte appena trascorsa. Intorno alle 2.00, ignoti hanno preso di mira la profumeria Riviera, situata nel centralissimo viale Ceccarini, riuscendo a penetrare all’interno dell’esercizio commerciale.

L’azione fulminea e il bottino
Secondo le prime ricostruzioni, ad agire sarebbe stata una coppia di malviventi. I due hanno forzato la porta d’ingresso del negozio per guadagnarsi l’accesso ai locali. Una volta dentro, l’attenzione dei ladri non si è concentrata sui prodotti esposti sugli scaffali, bensì sul denaro contante: si sono diretti immediatamente verso il registratore di cassa, riuscendo a sottrarre un bottino quantificato in poche centinaia di euro prima di darsi alla fuga.

Le indagini in corso
I titolari dell’attività sono stati avvisati tempestivamente dell’accaduto dalle forze dell’ordine intervenute sul posto. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri, che sono ora al lavoro per risalire all’identità dei responsabili. Elementi decisivi potrebbero arrivare dall’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza, sia interni che esterni, che gli inquirenti acquisiranno per ricostruire l’esatta dinamica del furto e tentare di dare un volto agli autori del colpo.