Cronaca. Ravenna, aggredisce la madre in strada mentre lo accompagna in ospedale: arrestato 24enne

Attimi di paura e violenza in pieno giorno sulle strade di Ravenna, dove una delicata situazione familiare è degenerata in un’aggressione fisica sotto gli occhi dei passanti. Nella tarda mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane di 24 anni, accusato di aver picchiato la propria madre al culmine di una lite furibonda.

Polizia dI Stato Squadra Volante in divisa invernale

La violenza durante il tragitto verso le cure
L’allarme al Numero Unico di Emergenza 112 è scattato quando diversi cittadini, preoccupati dalle urla e dalla scena a cui stavano assistendo, hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Una volta giunti sul posto, gli agenti della Volante si sono trovati di fronte a un quadro critico: il giovane, in evidente stato di agitazione psicofisica, si stava scagliando contro la donna.

Dagli accertamenti è emerso il contesto drammatico dell’episodio: la madre stava cercando di accompagnare il figlio presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) per farlo assistere, ma durante il tragitto il ragazzo ha reagito con violenza, opponendosi al ricovero e aggredendola.

L’intervento della Polizia e le manette
Gli operatori hanno dovuto faticare non poco per interrompere l’azione violenta e mettere in sicurezza la vittima. Il 24enne, infatti, non si è calmato nemmeno alla vista delle divise, opponendo una strenua resistenza e costringendo gli agenti a immobilizzarlo fisicamente per evitare conseguenze peggiori.

Mentre la donna è stata affidata alle cure del personale del 118 e trasportata al Pronto Soccorso per gli accertamenti medici del caso, per il figlio sono scattati i provvedimenti giudiziari. Informato dell’accaduto, il Pubblico Ministero di turno ha disposto per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice.