Un inizio di giornata tragico ha scosso la comunità di Cattolica nella mattinata di oggi, giovedì 22 gennaio 2026. Un uomo di 68 anni, che si era recato come di consueto in una palestra di via Francesca da Rimini per la sua sessione di esercizi mattutini, ha perso la vita a causa di un improvviso collasso cardiocircolatorio che non gli ha lasciato scampo davanti agli altri presenti.
L’allarme è scattato intorno alle 7:00, quando il frequentatore abituale della struttura è crollato a terra improvvisamente mentre si stava allenando. La rapidità dei soccorsi, purtroppo, non è bastata a evitare il peggio: il personale sanitario del 118, giunto tempestivamente sul posto con diversi mezzi di emergenza, ha tentato a lungo di rianimare l’uomo. Ogni sforzo per far ripartire il cuore del sessantottenne si è però rivelato vano e il medico di servizio ha dovuto infine constatarne il decesso sul posto.
Oltre ai sanitari, in via Francesca da Rimini sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi di rito e per gestire i momenti di forte tensione e dolore all’interno della struttura sportiva. Dell’accaduto è stato prontamente informato il magistrato di turno il quale, dopo aver valutato le circostanze del decesso chiaramente riconducibili a cause naturali, ha stabilito che non fossero necessari ulteriori esami autoptici o accertamenti giudiziari. La salma è stata quindi immediatamente restituita ai familiari per le esequie, chiudendo così la triste vicenda che ha profondamente colpito i compagni di allenamento e il personale della palestra.











