Cronaca. Cattolica, tragedia all’alba in palestra: 67enne muore durante l’allenamento

Un dramma improvviso ha scosso la mattinata di ieri nella città rivierasca. Un uomo di 67 anni ha perso la vita mentre si stava allenando all’interno di un centro sportivo, stroncato da un malore fulminante che ha reso vano ogni tentativo di soccorso.

Il malore sulla cyclette
La vittima è Claudio Andreini, residente nella vicina Gabicce Mare. Il tragico episodio si è verificato poco prima delle 7 del mattino presso la palestra O2, situata in via Francesca Da Rimini. Secondo quanto ricostruito, l’uomo aveva iniziato da poco la sua routine di esercizi e si trovava in sella a una cyclette quando si è sentito male improvvisamente, accasciandosi sull’attrezzo.

Inutili i soccorsi
La scena si è svolta davanti agli occhi di altri frequentatori della struttura presenti a quell’ora, che hanno immediatamente lanciato l’allarme e tentato di prestare la prima assistenza al 67enne. Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118, ma la situazione è apparsa subito disperata. Nonostante le manovre di rianimazione, il cuore dell’uomo aveva cessato di battere e il personale medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Salma restituita alla famiglia
Per gli accertamenti di rito sono intervenuti i Carabinieri della locale tenenza. Informato dei fatti, il Pubblico Ministero di turno, Davide Ercolani, appurata la natura naturale del decesso, ha disposto l’immediata restituzione della salma ai familiari per la celebrazione delle esequie. Andreini avrebbe festeggiato il suo sessantottesimo compleanno il prossimo agosto.