Un gesto simbolico, di collaborazione e condivisione dei valori del mare è quello compiuto dall’Associazione nazionale marinai d’Italia (ANMI) sezione di Riccione che ha deciso di donare la tessera dell’associazione alla sindaca Daniela Angelini e all’assessore al Demanio Christian Andruccioli.
La consegna è avvenuta in municipio nel corso di un incontro cordiale al quale hanno partecipato il presidente ANMI Riccione, Paolo Pasquinelli, il vicepresidente, Andrea Achilli e il consigliere dell’associazione nonché armatore, Maurizio Urbinati. Con la donazione della tessera associativa, la sezione ANMI di Riccione ha voluto manifestare la propria stima nei confronti dell’amministrazione comunale, sottolineando l’attenzione riservata ai temi legati al mare, ai marinai e alla valorizzazione delle tradizioni marinare, elementi centrali per l’identità della città.
Sindaca e assessore hanno ringraziato i rappresentanti dell’associazione riccionese per il riconoscimento ricevuto, sottolineando come il Comune sia vicino alle realtà e associazioni del mare, anche sul solco della recente candidatura al progetto “RIC26: un tuffo nel sogno. Riccione Capitale italiana del mare”. “Il mare è la nostra identità più profonda e il punto da cui ripartire per costruire il futuro di Riccione”, hanno sottolineato gli amministratori, evidenziando l’importanza di mantenere un dialogo costante e costruttivo con chi opera per la tutela e la promozione della cultura del mare.
Comune di Riccione












