Cronaca. Faenza, inseguimento da film con spari: auto sfonda un passaggio a livello e riesce a fuggire

Scene da far west sulle strade del faentino nella serata di sabato, dove un normale controllo stradale si è trasformato in un pericoloso inseguimento ad alta velocità. L’episodio si è verificato nel territorio di Brisighella, quando una vettura di grossa cilindrata ha ignorato l’alt intimato da una pattuglia dei Carabinieri, dandosi precipitosamente alla fuga.

Ne è nata una corsa sfrenata durante la quale i fuggitivi hanno messo a repentaglio la sicurezza della circolazione pur di seminare i militari. Il momento di massima tensione si è registrato all’altezza di Pieve Thò: l’auto in fuga non ha esitato a forzare il passaggio a livello proprio mentre le sbarre si stavano abbassando, danneggiandole e passando oltre. I Carabinieri, in una situazione di estremo rischio, hanno proseguito l’inseguimento attraverso il varco ferroviario.

Durante le fasi più concitate dell’operazione, le forze dell’ordine hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco nel tentativo di arrestare la corsa del veicolo. Ciononostante, sfruttando la potenza del motore, i malviventi sono riusciti a distanziare la pattuglia e a far perdere le proprie tracce nel buio. Sono attualmente in corso serrate indagini in tutta la provincia per rintracciare l’auto e identificare gli occupanti.