Cronaca. Santa Giustina, svolta e travolge un 77enne vicino al cimitero: ferito trasferito d’urgenza al Bufalini

Mattinata di paura nella frazione di Santa Giustina, dove un uomo di 77 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada. L’incidente, avvenuto nelle prime ore di oggi, ha richiesto l’intervento dei mezzi di soccorso e il successivo trasferimento del ferito presso il centro traumatologico di Cesena a causa delle lesioni riportate.

Ambulanza 118 generica

L’allarme è scattato intorno alle 7:45 all’altezza dell’incrocio tra la via Emilia e via Premilcuore, nei pressi del cimitero locale. Secondo la ricostruzione effettuata dalla Polizia Locale, giunta sul posto con il reparto infortunistica, una Volkswagen T-Roc condotta da un 51enne residente in città stava procedendo in direzione periferia. La collisione è avvenuta nel momento in cui l’automobilista ha effettuato la manovra di svolta a sinistra per immettersi nella strada laterale: durante la curva, il veicolo ha impattato frontalmente contro il pensionato, caricandolo sul cofano.

Il punto dell’investimento è caratterizzato da una particolare conformazione della segnaletica orizzontale, con due passaggi pedonali distanti appena una decina di metri l’uno dall’altro. I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure all’anziano, classe 1949, diagnosticando un probabile trauma cranico conseguente all’urto. Inizialmente trasportato al Pronto Soccorso di Rimini con un codice di media gravità, il paziente è stato successivamente trasferito all’ospedale Bufalini di Cesena per essere sottoposto ad accertamenti più approfonditi. Agli agenti della Municipale spetta ora il compito di chiarire l’esatta dinamica e le responsabilità del sinistro.