Una tentata rapina finita in violenza e un ordine di carcerazione eseguito. È il bilancio di una giornata intensa di attività per la Polizia di Stato a Rimini, che si è conclusa con l’arresto di tre cittadini stranieri per due vicende distinte.
Il primo episodio, più concitato, è avvenuto nel pomeriggio di martedì all’interno di un negozio del centro commerciale “Le Befane”. Una volante è intervenuta a seguito della segnalazione di un furto degenerato in aggressione. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato una scena di grande confusione, con clienti spaventati e due uomini che inveivano contro il personale di sicurezza.
L’addetto alla vigilanza, scosso e con una ferita alla mano, ha ricostruito l’accaduto. Aveva notato un gruppo di tre uomini che, dopo aver acquistato alcuni articoli, ne avevano occultati altri senza pagarli. Quando il vigilante li ha fermati chiedendo di poter controllare la loro borsa, la situazione è precipitata. Uno dei tre è fuggito immediatamente, mentre gli altri due hanno reagito con violenza, spintonando l’addetto per impedirgli il controllo.
Ne è nata una vera e propria colluttazione, durante la quale il vigilante è stato colpito con un pugno al volto e diverse scaffalature del negozio sono state divelte e sono cadute a terra. La dinamica è stata interamente confermata dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, che hanno anche mostrato il possesso della merce non pagata. I due, entrambi cittadini tunisini, sono stati arrestati per tentata rapina impropria aggravata e trasferiti al carcere di Rimini.
Nella stessa giornata di ieri, il personale della Squadra Mobile, in particolare della sezione Antidroga e Contrasto al Crimine Diffuso, ha eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un altro cittadino straniero. L’uomo, ritenuto responsabile di reati quali lesioni personali aggravate, detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, dovrà scontare una pena definitiva di due anni. Anche lui è stato condotto presso la casa circondariale locale.












