San Marino. Settore giovanile di base: in partenza l’attività primaverile

È pronta a riprendere l’attività calcistica rivolta a bambini e bambine fino ai dodici anni, impegnati nelle varie categorie di età in cui sono ripartiti raduni, tornei e campionati. A stappare il nuovo anno in campo sarà, come di consueto, l’Under 8. I più piccoli e le più piccole partecipanti alle proposte calcistiche della FSGC si ritroveranno già la mattina di sabato 31 gennaio, al solito presso lo stadio “Ezio Conti” di Dogana.

Nello stesso fine settimana inizierà la caccia al titolo autunnale Under 12 vinto dalla Juvenes Dogana. In cerca di riscatto il Cailungo Azzurro, così il Tre Fiori/Virtus – arrivato ad un passo dal disputare la finalissima del torneo di apertura lo scorso dicembre. Il Girone Azzurro, che eleggerà le due squadre interessate dalla sfida per il titolo, coinvolgerà sette formazioni per quattordici giornate totali. Oltre alle tre citate, ci saranno ai blocchi di partenza anche Cosmos 1, Folgore, Fiorentino/Murata e Domagnano/San Giovanni. Nel Girone Bianco, che debutterà questo sabato pomeriggio, figurano le due formazioni femminili in quota San Marino Academy, ma anche Faetano/Libertas, Cailungo Bianco, Cosmos 2 e Tre Penne/Pennarossa. Si dovrà attendere fino a mercoledì della prossima settimana (4 febbraio, ore 17:45) per l’avvio dell’attività Under 10. Al solito, i due poli di Fiorentino e Montecchio ospiteranno tre partite in simultanea.

I calendari completi dei Campionati Sammarinese Under 10 e Under 12, al netto di alcune gare in attesa di programmazione (specialmente i turni infrasettimanali del Girone Azzurro U12), sono consultabili sul sito ufficiale della Federcalcio di San Marino nella sezione dedicata al Settore Giovanile di Base.

FSGC | Ufficio Stampa