I tabellini:
Wolf Basket Pistoia: Veneziano, Monforte, Micheli 6, Pellegrini 12, Shkurti 12, Ventura 2, Gennaro Giustino 6, Favaloro, La Grassa. All.re Chierici.
NTS Informatica Basket Rimini: Kevin Giustino 33, Raimondi 8, Acquarelli 2, Raik, Di Pietro 2, Loperfido 17, Storoni, Martinini, Forcione 24, Ion. All.re Raimondi.
Arbitri: Ferrarini e Toschi
Il 7 su 7 è maturato inesorabilmente, ma con lentezza, Coach Fabio Raimondi ha scelto questa occasione per far giocare tutti i presenti approfittando anche dell’assenza di Marchionni , ha lasciato spazio a tutti per mantenere la confidenza col gioco e gli schemi.
Così come all’andata, il primo quarto è andato in apparente equilibrio, senza forzare mantenendo il controllo del gioco, poche distrazioni e ordinaria amministrazione per chiudere col minimo scarto: 14-16.
Stesso registro nei secondi 10’ e analogo andamento, Wolf Pistoia non trova molto spazio ma NTS Informatica Basket Rimini spinge appena appena per andare al riposo di metà gara con un vantaggio poco rassicurante: 26-34.
Terzo quarto, fine degli esperimenti: coach Fabio Raimondi impone un cambio di ritmo, chiede ai suoi di accelerare e cambia la musica: pressing, contropiede e controllo totale del campo per un 4-21 che ha reso irrilevante l’ultimo giro di lancette sul 30-55
Ultimi 10’ nei quali Rimini continua a pressare e correre, occorre prendere ritmo e raffinare i giochi per arrivare pronti alla prossima, insidiosa, casalinga. Con tutto il rispetto per Wolf Basket Pistoia, c’è modo di fare bottino e mettere differenza canestri in carniere. Quest’anno le pretendenti sono molte ed agguerrite, il rischio di giocarsi le posizioni playoff nella classifica avulsa c’è e va allontanato in ogni modo. Vi aspettiamo domenica 8 febbraio per Rimini Seregno ore 15 palestra Carim.











