San Marino. Blitz notturno alla Banca di San Marino: ignoti forzano la sede di Faetano

Risveglio amaro a Faetano, dove la notte appena trascorsa ha lasciato il segno sulla sede della Banca di San Marino. L’istituto di credito è stato infatti bersaglio di un’incursione da parte di malviventi che sono riusciti a introdursi all’interno della struttura, facendo scattare l’allarme e le successive procedure di emergenza.

Filiale Banca di San Marino di Faetano

In un comunicato diffuso da Banca di San Marino nella mattinata di oggi, lunedì 2 febbraio, viene confermata l’effrazione avvenuta nella scorsa notte presso la filiale di Faetano. Al momento non sono stati resi noti dettagli sull’eventuale bottino sottratto o sull’entità dei danni fatti per guadagnare l’accesso ai locali. La dinamica esatta del raid è ora al vaglio degli inquirenti, che stanno setacciando l’area in cerca di elementi utili all’identificazione dei responsabili.

Sul posto sono operative le Forze dell’Ordine, impegnate nei rilievi tecnici e scientifici di rito per isolare tracce o impronte lasciate dagli autori del gesto. Le indagini, tuttora in corso, mirano a ricostruire i movimenti dei ladri, anche con l’ausilio dei sistemi di videosorveglianza della zona.

L’attività investigativa ha comportato inevitabili ripercussioni sull’apertura al pubblico della filiale. L’istituto di credito ha precisato che l’accesso agli sportelli è momentaneamente sospeso per consentire alle autorità di operare indisturbate, rassicurando però la clientela che “l’operatività tornerà regolare espletati i rilievi” da parte degli agenti.