Momenti di tensione a bordo di un mezzo pubblico a Villa Verucchio, dove una discussione riguardante il trasporto di un monopattino è degenerata fino a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Protagonista della vicenda, avvenuta nel primo pomeriggio di sabato scorso, un uomo di 37 anni originario del Gambia.
I fatti si sono svolti intorno alle 13.30. Secondo la ricostruzione, il passeggero intendeva salire sull’autobus portando con sé il proprio veicolo a due ruote all’interno dell’abitacolo, con l’intenzione di stivarlo sotto il sedile, rifiutandosi categoricamente di riporlo nell’apposito vano bagagli come previsto dalle norme di sicurezza. Di fronte al fermo diniego del conducente, la situazione si è rapidamente scaldata: l’uomo ha iniziato a inveire contro l’autista, proferendo insulti e minacce tali da costringere l’operatore a interrompere la corsa e fermare il mezzo.
Sul luogo è giunta una pattuglia delle forze dell’ordine che ha provveduto a bloccare il 37enne e ad accompagnarlo in Questura per gli accertamenti del caso. Per l’uomo è scattata una denuncia a piede libero con l’accusa di interruzione di pubblico servizio. Dagli accertamenti è emerso che il soggetto non era nuovo a simili comportamenti: già nel mese di novembre, infatti, era stato fermato e segnalato per episodi analoghi.











