Momenti di grande spavento questa mattina lungo le arterie ravennati, dove un sinistro stradale ha richiesto l’intervento d’urgenza dell’elisoccorso. Una donna di 60 anni è stata trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena in seguito a una violenta uscita di strada avvenuta mentre si trovava alla guida della propria vettura.
L’incidente si è verificato poco dopo le ore 10.00 su via Trieste. La signora, al volante di una Citroen C3, stava viaggiando in direzione della città, proveniente da Marina di Ravenna. Giunta a circa cinquanta metri dalla rotonda dei Pineroli, per cause che restano al vaglio delle forze dell’ordine, ha perso il controllo del mezzo in maniera autonoma. L’auto ha terminato la sua corsa fuori dalla carreggiata, finendo nella vegetazione laterale: fortunatamente, la boscaglia ha rallentato l’inerzia del veicolo che ha evitato l’impatto con alberi ad alto fusto.
Nonostante lo shock e la dinamica potenzialmente pericolosa, la conducente è rimasta sempre cosciente durante le fasi di soccorso. Il personale sanitario del 118, intervenuto tempestivamente, ha comunque disposto il trasferimento in eliambulanza verso il nosocomio cesenate per le cure del caso. Sul posto hanno operato anche i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza e il recupero del mezzo, mentre i Carabinieri di Ravenna hanno gestito la viabilità, chiudendo parzialmente il tratto di strada interessato per consentire le operazioni.










