Un altro fine settimana da incorniciare per l’atletica sammarinese. L’Olimpus ha fatto il pieno di successi nello scorso weekend, tornando dal Meeting indoor di Ancona e dai Campionati Invernali di Lanci di Forlì con un bottino di primati personali e, soprattutto, due nuovi record nazionali firmati da Gianmarco Gulini e Diletta Dimilta. La società sportiva del Titano, come riporta in una nota, festeggia così un inizio di stagione stellare.
Protagonista assoluto sulla pista di Ancona è stato Gianmarco Gulini, che ha impresso il suo nome sul nuovo primato nazionale dei 200 metri indoor. Con un tempo di 22.53, l’atleta ha polverizzato il suo precedente personale in una gara che ha visto brillare anche i compagni di squadra Marcello De Luca e Andrea Zafferani, autori a loro volta di nuovi record personali. Ma le soddisfazioni per l’Olimpus non si sono fermate qui. Dalla pista è arrivato un altro sigillo nazionale, questa volta al femminile e nel mezzofondo: la giovane Diletta Dimilta ha corso i 1500 metri in 5:15.43, stabilendo il nuovo record indoor per la categoria Under 18.
La velocità si è confermata un punto di forza per il team sammarinese. Nei 60 metri piani sono arrivati i nuovi personali per Alex Conti (7.25), Marcello De Luca (8.00) e Andrea Zafferani (7.99), affiancati dai buoni riscontri cronometrici di Gulini, Francesco Molinari, Matias Francini e Samuele Grossi. Tra le donne, buon tempo per Lucia Casadei. A completare il ricco medagliere marchigiano ci sono i risultati di Cristian Raschi negli 800 metri, Martina Muraccini nel salto con l’asta, che ha superato l’asticella a 3.10 metri, e Andrea Ercolani Volta, che ha chiuso i 400 metri con il suo miglior tempo stagionale (50.78). Bene anche Noemi Cola e Anita Selva nei 60 ostacoli.
Contemporaneamente alle gare indoor, la squadra era impegnata anche a Forlì per i Campionati Invernali di Lanci. Anche qui non sono mancate le gioie, con Katrin Arnold che ha conquistato un ottimo secondo posto nel lancio del martello, firmando il suo nuovo record personale con una misura di 28.13 metri. Ottima anche la prestazione di Diego Garnaroli nel giavellotto, che ha scagliato l’attrezzo a 43.76 metri.
Un fine settimana che conferma quindi lo straordinario stato di forma degli atleti dell’Olimpus, capaci di imporsi e migliorare le proprie performance su più fronti, dalla velocità al mezzofondo, passando per i lanci. Risultati che proiettano la società sammarinese verso una stagione agonistica ricca di grandi aspettative.













