Un ordigno rinvenuto in prossimità dei binari e il servizio del Metromare va in tilt nel suo tratto più trafficato. È scattato questa mattina a Rimini l’allarme che ha costretto a sospendere temporaneamente la circolazione del trasporto rapido costiero tra la stazione ferroviaria e la fermata di Miramare Airport. Sul posto sono al lavoro le forze dell’ordine per tutte le verifiche del caso, mentre l’azienda di trasporto ha attivato percorsi alternativi per limitare i disagi ai passeggeri.
A comunicare l’interruzione è stata la stessa Start Romagna, attraverso una nota stampa diffusa poco fa. La sospensione del servizio, si legge, si è resa necessaria “per consentire lo svolgimento delle operazioni di accertamento” in totale sicurezza. Al momento, la natura del presunto ordigno non è ancora stata accertata. L’interruzione riguarda entrambe le direzioni di marcia nel tratto compreso tra le fermate di Rimini Station e Miramare Airport.
Il servizio resta invece regolarmente attivo nella parte sud della linea, tra la fermata Marano e il capolinea di Riccione Station. Per tutti gli spostamenti nelle tratte interessate dall’interruzione, l’azienda invita gli utenti a utilizzare le linee autobus numero 11 e 124, che servono la zona costiera.
Al momento non sono stati comunicati i tempi previsti per il ripristino completo della circolazione. La situazione è in costante evoluzione e, come specificato nella nota, “Start Romagna fornirà tempestivi aggiornamenti non appena il servizio potrà essere ripristinato”, in attesa del via libera da parte delle forze dell’ordine al termine delle delicate operazioni di verifica.












