Da oggi, le classi prime e seconde elementari, insieme ad alcuni “bambini grandi” delle scuole dell’infanzia, hanno cominciato a varcare la soglia di un luogo dove ogni istante diventa emozione, ogni gesto diventa relazione, ogni suono diventa un piacevole ricordo.
Al centro di questo viaggio, c’è Lady Grey: figura apparentemente burbera e ostile, che ha dimenticato il colore della fiducia, dell’amicizia, dell’amore.
Nonostante il suo caratteraccio, viene accolta da colleghi, bambini e bambine che le offrono i loro sorrisi, i loro sguardi, la loro meraviglia…
E sarà proprio grazie a questo scambio, delicato e trasformativo, che anche lei, indurita da qualche delusione sperimentata nella sua vita, riscoprirà la forza dell’accoglienza, dello scambio e della relazione.
La musica, in questo percorso è ponte e carezza, permettendo a Lady Grey di riportare colore e gratitudine nel suo mondo triste e grigio.
Questo incontro vuole essere un caloroso benvenuto a tutti i bambini, bambine e a tutti i loro insegnanti, nella nostra bellissima Casa della Musica!
Un ringraziamento particolare va ai docenti della nostra scuola e a chi — con cura silenziosa e costante — rende ogni giorno l’Istituto Musicale Sammarinese un luogo confortevole e capace di fare fiorire.
Istituto Musicale Sammarinese












