Cronaca. Lugo, sospettato di preparare un furto fermato dai carabinieri: aveva un manganello in auto

Un uomo di 40 anni è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della Compagnia di Lugo nel corso di un servizio di controllo del territorio. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, impegnati in un pattugliamento delle zone più isolate del lughese, hanno notato un’autovettura che procedeva a velocità insolitamente bassa, circostanza che ha fatto sospettare un possibile sopralluogo in vista di furti.

Fermato il veicolo per un controllo approfondito, le forze dell’ordine hanno rinvenuto nella tasca della portiera lato guida un manganello telescopico in metallo. Il conducente non ha saputo fornire alcuna giustificazione per il possesso dell’oggetto, immediatamente sequestrato.

L’ispezione ha fatto emergere ulteriori irregolarità: l’uomo è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanze stupefacenti ed è risultato positivo al test salivare per la guida sotto effetto di droga. A seguito del rifiuto di sottoporsi agli accertamenti ematici presso una struttura sanitaria, i carabinieri hanno proceduto al ritiro immediato della patente.

Il quarantenne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Ravenna.