La stagione del Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio prosegue dopodomani, domenica 8 febbraio, alle ore 18:00 con “Il suono delle pagine”, spettacolo che vede protagonisti Matthias Martelli e Simone Zanchini. Come annunciato dall’organizzazione, sul palco la grande letteratura italiana prende vita tra parole, jazz e poesia, il tutto elaborato con la comicità pungente che contraddistingue Martelli.
Lo spettacolo, prodotto da Melo Tondo APS, nasce dall’incontro tra il teatro di Matthias Martelli e la fisarmonica di Simone Zanchini, fondendo narrazione, musica dal vivo, mimica e poesia in un’esperienza scenica intensa e coinvolgente.
Sul palcoscenico le pagine della grande letteratura italiana si animano e diventano materia viva, accompagnate dalle improvvisazioni jazz della fisarmonica. Dalle suggestioni del grammelot dei giullari, ispirato al Mistero Buffo di Dario Fo, fino ai versi immortali di Dante Alighieri, passando per Gianni Rodari e Trilussa, lo spettacolo attraversa secoli di parole e immaginari, conducendo il pubblico fino all’alba di una nuova era: quella del Dio Web e dei sacerdoti delle nuove tecnologie.
In una traversata ironica e potente, “Il suono delle pagine” intreccia voce e musica in un dialogo continuo, dove le parole saltano giù dai libri e le note si fanno voce, dando forma a un canto antico che parla direttamente al presente.
Ingresso intero 22 euro, ridotto 20 euro per under 25 e over 65.













