Cronaca. Giallo a Viserba: urla in un’abitazione di via Schinetti e scatta il blitz dei soccorsi

Un venerdì mattina di grande apprensione quello vissuto oggi, 6 febbraio 2026, a Viserba. Un sospetto episodio di violenza domestica ha fatto scattare un imponente dispiegamento di forze dell’ordine e mezzi di soccorso in via Schinetti, trasformando una tranquilla zona residenziale nel teatro di un intervento d’urgenza che ha tenuto i residenti con il fiato sospeso per diverse ore.

L’allarme è scattato a seguito di una segnalazione telefonica giunta ai Carabinieri, nella quale veniva descritta una lite furibonda in corso all’interno di un appartamento. Secondo quanto riferito dai testimoni oculari che hanno contattato il numero di emergenza, due persone si sarebbero allontanate in tutta fretta dall’abitazione subito dopo le grida. Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno tentato ripetutamente di farsi aprire, senza però ricevere alcuna risposta dall’interno dei locali.

Il silenzio assordante dietro la porta blindata ha fatto temere il peggio, spingendo le forze dell’ordine a richiedere l’immediato supporto dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario del 118 per un accesso forzato. Una volta riusciti a fare irruzione nell’appartamento, lo scenario si è rivelato però molto diverso da quello ipotizzato: all’interno è stato rintracciato il proprietario di casa, che si trovava in quel momento completamente solo.

L’uomo, apparso in buone condizioni fisiche e senza alcun segno visibile di percosse o colluttazioni, ha cercato di chiarire l’accaduto spiegando ai soccorritori di non aver minimamente udito il suono del campanello. Nonostante i momenti di forte tensione e il trambusto causato dall’intervento coordinato tra Carabinieri e pompieri, l’emergenza si è conclusa fortunatamente senza feriti, lasciando alle autorità il compito di fare piena luce sulla dinamica dei fatti e sulla natura della discussione segnalata inizialmente.