Edoardo ha circa un anno e mezzo, e la sua vita è iniziata nel silenzio delle difficoltà.
È stato recuperato ferito e terrorizzato dentro un fienile, con ogni probabilità è stato investito e quel trauma gli ha lasciato una lieve inclinazione del capo, un segno visibile, memoria di ciò che ha sopportato.
Non possiamo sapere cosa abbia visto, quante notti abbia attraversato, quanti pericoli abbia dovuto evitare. Possiamo solo immaginare la fatica di sopravvivere da solo. Eppure Edoardo ha tanta voglia di vivere, la sua piccola disabilità non gli impedisce di condurre una vita normale in casa. Le sue condizioni sono migliorate con le cure, e forse il tempo saprà donargli ancora qualcosa in più.
È negativo a FIV e FeLV e sterilizzato.
Nel cuore resta la prudenza di chi ha imparato troppo presto a temere. Edoardo è poco abituato al contatto umano, non respinge però, osserva, aspetta, trattiene il respiro davanti alla possibilità della fiducia. Con amore, pazienza e rispetto dei suoi tempi, quella distanza può sciogliersi lentamente.
È giovane. E pensare che il suo futuro possa restare confinato in un gattile fa male. Per lui cerchiamo una possibilità diversa, una casa quieta, una persona sensibile, capace di accoglierlo senza pretendere, lasciandogli lo spazio e il tempo per sbocciare.
Accogliere Edoardo significa prendere tra le mani una storia segnata e scegliere di cambiarne il finale.
Significa trasformare la paura in fiducia, il freddo in calore, l’attesa in appartenenza.
Per info APAS tel. 0549 996326 tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 14 (domenica e festivi fino alle ore 13). Grazie per le condivisioni
APAS San Marino












