Domenica 15 febbraio, ore 15 stand in piazza Cavour dell’associazione Qualcosa di grande per i Piccoli
Regalare un sorriso a un bambino in ospedale è un sogno che può diventare realtà grazie all’associazione Qualcosa di grande per i Piccoli.
Un sorriso che nasce dall’incontro con i volontari in maschera che giocano e scherzano con i bimbi dentro il reparto, che donano nuovi giocattoli con cui passare il tempo, che procurano importanti apparecchiature mediche e strumenti diagnostici.
L’associazione Qualcosa di grande per i Piccoli è un’organizzazione di volontariato con sede a Cesena che opera principalmente a sostegno dei bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali di Rimini e di Cesena.
L’associazione si impegna a migliorare la permanenza dei piccoli pazienti in ospedale attraverso diverse iniziative quali donazioni di giocattoli, in particolare per i reparti di Oncoematologia pediatrica e Neuropsichiatria Infantile e realizza attività di intrattenimento per i bambini. In accordo con la direzione dell’ospedale, nel 2025 ha fornito apparecchiature mediche come bilance digitali, holter pressori e altri strumenti diagnostici ai reparti di pediatria di Rimini e Cesena.
Domenica 15 febbraio, dalle ore 15, i volontari di Qualcosa di grande per i Piccoli saranno presenti a Rimini con uno stand in piazza Cavour, vicino al Corso d’Augusto. In cambio di una donazione libera distribuiranno palloncini e coriandoli.
Il ricavato dell’iniziativa “Un sogno per un sorriso” sarà utilizzato per l’acquisto di giocattoli e strumenti diagnostici per il reparto pediatrico dell’Ospedale Infermi di Rimini, in accordo con la direzione medica.
È possibile fare una donazione tramite bonifico, utilizzando l’Iban IT58V0538723901000002024366 oppure consultando il sito www.qualcosadigrandeperipiccoli.org.
Info: 377 394 6444, [email protected]
Comunicato stampa











