Recupero 15’ giornata di Campionato Sammarinese 2025/2026
San Giovanni 0-2 Tre Penne
San Giovanni (4-3-3)
Boujir; Meriano, Giambalvo, Ankotovych (28’st Tiraferri), Fratticci; Palumbo (1’st Corinti), Bianchi, Caddy (43’st D’Angeli); Lisi, Bastianelli (19’st Romano), Zanni (19’st Tumidei)
A disposizione: Casadei, Fabbri, Pari
Allenatore: Marco Tognacci
Tre Penne (4-3-3)
Migani; Nigretti (17’st Gregorio), Ferrani (41’st Palazzi), D’Addario, Mosquera; Fabbri (27’st Errico), Loiodice, Casadio; Badalassi, Pieri (17’st Kamouni), Peluso
A disposizione: Munari, Cervellini, Zafferani, Turchetta, Bartoli
Allenatore: Giovanni Bonini
Arbitro: Zani
Assistenti: Salvatori – Giannotti
4° Ufficiale: Xhafa
Marcatori: 30’pt Pieri, 35’st Badalassi
STADIO ‘F.CRESCENTINI’ (Fiorentino) – Continua il buon momento di forma del Tre Penne, che nel recupero della 15° giornata di campionato sammarinese – originariamente prevista per il 10 gennaio e rinviata a causa della neve – batte con un gol per tempo il San Giovanni. A Fiorentino iniziano meglio gli avversari dopo 5’ con la progressione di Giambalvo fino all’area biancazzurra, tiro di destro rasoterra che costringe alla prima parata del match coi piedi Migani. La risposta del Tre Penne è immediata e affidata a Nigretti che crossa da destra e trova Peluso, sul rimpallo del suo tiro arriva Badalassi il cui tentativo è murato in calcio d’angolo. Dopo queste due occasioni inizia una fase più equilibrata della sfida, fino al 27’ quando su rilancio di Ferrani Pieri fa la sponda per Peluso, il fantasista con il numero 10 calcia alto sopra la traversa. È solo il preludio al gol che arriva alla mezz’ora, contrastato Peluso, Pieri si autolancia verso l’area e con il sinistro batte il portiere avversario. Sul finire di tempo altre due occasioni per i biancazzurri, prima ci prova Nigretti con tiro dal limite che si spegne oltre la traversa e poi il colpo di testa di Casadio che finisce tra le mani di Boujir.
Il secondo tempo si apre con una buona occasione per i ragazzi di Giovanni Bonini per andare sul 2-0: cross di Peluso, sulla ribattuta della difesa Casadio calcia forte e colpisce il palo, la sfera arriva a Pieri che manda sopra la traversa. All’11 è decisivo il nuovo arrivato Epson Mosquera che salva il Tre Penne, tiro a botta sicura salvato poco prima che entrasse in rete. Per Mosquera, arrivato dal Chiesanuova in Eccellenza Marche, si tratta della seconda presenza dopo aver giocato qualche spezzone nella vittoria contro il Pennarossa arrivata nel recupero con gol di Peluso. Al 22’ il cross di Mosquera è perfetto per Badalassi che colpisce di testa e manda alto, pochi minuti dopo, al 28’, ci prova il neo entrato Kamouni a segnare con il sinistro incrociato che termina di poco a lato. A mettere il sigillo definitivo è Imre Badalassi al 35’, tiro di Peluso respinto da Boujir, Kamouni non riesce a mettere la zampata per il tap-in e sulla sfera giunge il 95 che segna il dodicesimo centro stagionale. Al 41’ il San Giovanni potrebbe riaprirla con il rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo su Lisi: dal dischetto si presenta Corinti che spara alto. Dopo 2’ di recupero arriva il fischio finale che sancisce la vittoria a Città con altri tre punti importanti per la classifica.
FOTO ©FSCG/Palmieri
Comunicato stampa – SP Tre Penne












