Poteva avere conseguenze ben più gravi il rocambolesco incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio nel cuore di Villa Verucchio. Una giovane automobilista ha vissuto momenti di terrore quando la sua vettura, dopo una collisione, ha terminato la corsa capovolgendosi al centro della carreggiata.
La dinamica dello schianto
Il sinistro si è verificato lungo via Dante Alighieri. Secondo le prime ricostruzioni, una ragazza di 20 anni stava percorrendo la strada a senso unico al volante di una Lancia Ypsilon, procedendo in direzione mare. Per cause ancora in fase di accertamento, il veicolo ha urtato violentemente una Fiat 500L di colore rosso che si trovava regolarmente parcheggiata a lato della via. L’impatto con la macchina in sosta ha innescato una carambola che ha portato l’utilitaria della giovane a ribaltarsi completamente su se stessa.
I soccorsi
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118. Nonostante la spettacolarità dell’incidente, la conducente è uscita dall’abitacolo senza ferite preoccupanti, venendo comunque presa in carico dal personale medico per gli accertamenti del caso in ospedale. Necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza la Lancia Ypsilon incidentata, mentre le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi di rito per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e gestire la viabilità.











