Cronaca. Cervia, dramma nel parcheggio: 45enne trovato senza vita nel suo camper

Un silenzio prolungato che ha insospettito i colleghi e ha portato alla tragica scoperta. È il dramma della solitudine consumatosi a Cervia, dove un uomo di 45 anni è stato rinvenuto privo di vita all’interno del camper che utilizzava come abitazione temporanea. Il ritrovamento è avvenuto nella serata di lunedì scorso, all’interno di un’area di sosta pubblica.

L’allarme dei colleghi e il ritrovamento

A far scattare la macchina dei soccorsi è stata l’assenza ingiustificata dell’uomo, originario della Puglia ma residente anagraficamente nella sua terra natale. I compagni di lavoro, non riuscendo a mettersi in contatto con lui e non vedendolo arrivare, hanno allertato le forze dell’ordine temendo il peggio.

La segnalazione ha attivato i Carabinieri della locale stazione, che hanno avviato le ricerche concentrandosi sul veicolo parcheggiato in via Malva Sud. Intorno alle 21:00 di lunedì, i militari sono riusciti ad accedere all’abitacolo, trovando il 45enne ormai deceduto.

Cause naturali

Dagli accertamenti effettuati sul posto, il decesso sarebbe da attribuire a cause naturali che hanno colpito l’uomo mentre si trovava da solo nel mezzo. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, la vittima lavorava da poco tempo nella località balneare romagnola e si era stabilita nel camper in attesa di trovare una sistemazione in un appartamento. Nonostante la distanza dalla regione d’origine, l’uomo aveva un legame con il territorio romagnolo, dato che una parente stretta risulterebbe residente nel comprensorio forlivese.