Cronaca. Topo morto nella pentola alla mensa della scuola elementare nel Napoletano: nell’istituto arrivano carabinieri e Asl

Il pensiero a Ratatouille, famosissimo film di animazione della Pixar, potrebbe venire spontaneo se non fosse che la vicenda è alquanto spiacevole: un topo morto è stato trovato in una pentola nella mensa di una scuola elementare nella provincia di Napoli. La storia arriva da San Paolo Bel Sito, nella provincia di Napoli, dove i carabinieri della locale stazione, intorno alle ore 13 di oggi, giovedì 12 febbraio, sono intervenuti nell’istituto comprensivo “G. Costantini” su segnalazione del dirigente scolastico.

Il topo morto è stato sequestrato
Stando a quanto ricostruito finora, poco prima della somministrazione del pranzo ai piccoli studenti della scuola primaria, una addetta della società che si occupa della refezione scolastica ha trovato il topo morto all’interno di una pentola; naturalmente, nessuno degli alunni ha consumato il pasto. Nell’istituto scolastico, oltre ai carabinieri della locale stazione, sono intervenuti anche i militari dell’Arma del Nas di Napoli e il personale dell’Asl Napoli 3 Sud del distaccamento di Marigliano per tutti gli accertamenti del caso; i carabinieri hanno proceduto anche al sequestro del topo morto.

Fanpage