Cronaca. Cesena, raid nel deposito bus: rubate dieci marmitte catalitiche

Un furto mirato e messo a segno da mani esperte ha colpito il deposito degli autobus di Cesena. Nel mirino dei malviventi è finita la rimessa situata in via Spinelli, nel quartiere di Sant’Egidio, teatro di un’incursione notturna finalizzata alla sottrazione di costose componenti meccaniche.

Il colpo è stato perpetrato due notti fa. Secondo quanto emerso, ad entrare in azione non sono stati semplici vandali, bensì una banda organizzata e dotata dell’attrezzatura necessaria per smontare rapidamente i pezzi. Il bottino principale è costituito da circa una decina di marmitte catalitiche, prelevate direttamente dai mezzi in sosta, oltre ad altri materiali trafugati durante il blitz. Sebbene l’inventario esatto sia ancora in corso, la stima dei danni appare ingente, attestandosi presumibilmente su cifre nell’ordine delle decine di migliaia di euro.

Sull’accaduto è stata sporta regolare denuncia e sono state avviate le indagini per identificare i responsabili. Le speranze degli inquirenti si concentrano ora sulle immagini catturate dal sistema di videosorveglianza della struttura, che potrebbero aver immortalato dettagli utili a rintracciare la banda o la refurtiva.