San Marino, oggi allo Spazio Espositivo Carlo Biagioli di Domagnano Davide Pezzi presenta il suo libro “Rock me Amadeus”

Domagnano si prepara a un pomeriggio dedicato alla grande musica e alle sue contaminazioni. Oggi, venerdì 13 febbraio, alle ore 18:00, lo Spazio Espositivo Carlo Biagioli di via XXV marzo 71 ospiterà la presentazione del nuovo libro di Davide Pezzi, dal titolo “Rock me Amadeus. Il lato pop della classica, il cuore classico del rock”.

L’iniziativa, promossa dallo Spazio Espositivo Carlo Biagioli, rappresenta un’occasione per approfondire i legami, spesso insospettabili, tra due mondi apparentemente distanti come la musica colta e il rock. Il volume, edito da Youcanprint, si avvale della prefazione di Mattia Guerra e di una nota del celebre musicista e compositore Fabio Liberatori.

L’opera di Pezzi si propone di abbattere le barriere di genere, analizzando come la musica classica possieda una vitalità e un’immediatezza tipiche del pop e come, di riflesso, il rock nasconda una struttura e una profondità che affondano le radici nella tradizione classica. Il titolo stesso, “Rock me Amadeus”, richiama immediatamente questa fusione di stili, evocando un dialogo costante tra epoche e linguaggi differenti attraverso un’analisi che promette di coinvolgere sia gli appassionati che i neofiti.

L’evento, in programma nel tardo pomeriggio di oggi, si inserisce nella programmazione culturale dello spazio di Domagnano, confermandosi come un punto di riferimento per la divulgazione e la valorizzazione di opere che esplorano la cultura musicale a 360 gradi. L’autore sarà presente per dialogare con il pubblico, svelando aneddoti e curiosità racchiusi tra le pagine di un testo che esplora il cuore pulsante delle note, oltre ogni etichetta.