La comunità di Comunione e Liberazione si prepara a celebrare un doppio anniversario di grande rilievo per il movimento. Domenica prossima, 22 febbraio, alle ore 18:00, S.E. Mons. Domenico Beneventi, Vescovo di San Marino-Montefeltro, presiederà una solenne celebrazione eucaristica presso il Santuario del Cuore Immacolato di Valdragone.

In un comunicato diffuso oggi da Comunione e Liberazione, il movimento ha reso noto che l’iniziativa intende commemorare il ventunesimo anniversario della salita al cielo del Servo di Dio don Luigi Giussani (1922-2005) e il 44° anniversario del riconoscimento pontificio della Fraternità di CL, avvenuto l’11 febbraio 1982.
L’intenzione della Messa, come specificato nella nota ufficiale, esprime un profondo senso di riconoscenza: “Grati per il dono di don Giussani e per l’incontro che ha cambiato la nostra vita, chiediamo di poter vivere il carisma al servizio del Regno di Dio e della Chiesa, perché tutti possano conoscere Cristo. Invocando il dono della pace, affidiamo la Fraternità e i nostri responsabili all’intercessione della Madonna di Lourdes e di San Benedetto, affinché restino saldi nella fedeltà al carisma, proseguendo nella sequela al Papa e ai nostri pastori”.
L’appuntamento rappresenta un momento di riflessione e preghiera non solo per gli aderenti al movimento, ma per l’intera cittadinanza. Gli organizzatori hanno infatti esteso l’invito a partecipare a tutti coloro che hanno incontrato il carisma di don Giussani o che desiderano condividere un gesto sacramentale di unità all’interno della comunità ecclesiale.
La celebrazione si inserisce nel solco delle numerose iniziative che, in Italia e nel mondo, ricordano in questi giorni la figura del fondatore di Comunione e Liberazione, sottolineando l’attualità del suo insegnamento educativo e spirituale a oltre vent’anni dalla scomparsa.











