Cronaca. Milano, lituana accoltella il compagno: era già condannata per omicidio

Una 39enne di nazionalità lituana ha ferito il convivente con un coltello ieri sera a Milano, al termine di un violento litigio scoppiato all’interno della loro abitazione. L’episodio si è consumato in via Soffredini, nella periferia settentrionale del capoluogo lombardo, intorno alle 22:30.

L’uomo, cinquantenne, è stato colpito al fianco e soccorso dai sanitari del 118, che lo hanno trasferito in codice giallo presso l’ospedale Niguarda. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato, che hanno condotto la donna in questura per gli accertamenti del caso. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dei fatti, mentre si attendono le valutazioni dell’autorità giudiziaria.

La protagonista dell’aggressione è Oksana Murasova, che nel 2015 aveva già ucciso il compagno dell’epoca, Bilous Ruslan, 31enne, sempre nel capoluogo meneghino. Per quell’omicidio la donna aveva scontato otto anni di reclusione. L’arresto definitivo era avvenuto nel 2019 a Copiano, in provincia di Pavia, dopo che la condanna era diventata esecutiva.