Regione. Emessa allerta meteo “gialla” per criticità costiera per martedì 17 febbraio

La Protezione civile regionale dell’Emilia Romagna ha emesso un’allerta meteo “gialla” per criticità costiera che riguarda anche l’area di riferimento “B2” che ricomprende la Provincia di Rimini.

Per la giornata di martedì 17 febbraio si prevedono livelli del mare prossimi o superiori al livello di attenzione, che possono generare localizzati fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale, anche a causa delle vulnerabilità presenti sul territorio. Inoltre, nelle zone montane/collinari, non si escludono localizzati fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti e della fusione del manto nevoso. Si segnalano inoltre possibili venti forti (50-61 Km/h) da Nord-Ovest con temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, specie nelle aree collinari e montane, in attenuazione in serata.

Si consiglia di consultare il portale della Regione Emilia Romagna dove si trovano i consigli utili su come comportarsi in caso di allerta: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it