L’11 febbraio scorso, i carabinieri della Stazione di Gambettola, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cesenatico, hanno arrestato un 31enne dominicano, ritenuto presunto responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” e “detenzione illegale di armi o munizioni”.
L’uomo veniva controllato a bordo di un’autovettura condotta da un conoscente, nell’ambito di una mirata attività di polizia giudiziaria. La perquisizione eseguita sul posto permetteva di rinvenire, nella sua disponibilità, circa 53 grammi di cocaina. Le operazioni, estese al domicilio, consentivano di rinvenire ulteriori 61 grammi della medesima sostanza, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, nonché un’arma e munizioni illegalmente detenute. Al termine delle operazioni, tutto il materiale veniva sottoposto a sequestro penale.
Accompagnato in caserma per le formalità di rito, l’uomo veniva dichiarato in arresto e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì, collocato presso il proprio domicilio in attesa della convalida. Nel corso dell’udienza, tenutasi nei giorni successivi, il Giudice del Tribunale di Forlì ha convalidato l’arresto, disponendo a carico dell’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Nell’ambito delle medesime operazioni, il conducente della vettura veniva denunciato alla Procura della Repubblica di Forlì per concorso nella detenzione di sostanza stupefacente.
Forlì, 16.02.2026
Comando Provinciale CC Forlì-Cesena












