Cronaca. Riccione, spaccata al centro commerciale: in auto contro la vetrina

Una spaccata in piena regola ha scosso la tranquillità della notte a Riccione. Ignoti hanno preso di mira la gioielleria Sarni Oro, situata all’interno del centro commerciale Perla Verde, mettendo a segno un furto con scasso caratterizzato da modalità particolarmente violente.

I fatti si sono svolti intorno alla mezzanotte di oggi. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, la banda ha utilizzato una Fiat Panda come ariete, lanciandola contro la vetrina dell’esercizio per infrangerla e crearsi un varco d’accesso. L’impatto ha fatto scattare immediatamente il sistema di allarme, ma i malviventi hanno agito con estrema rapidità.

Una volta all’interno, i ladri hanno arraffato quanti più preziosi possibile dagli espositori. L’azione fulminea ha permesso ai responsabili di fuggire a piedi e far perdere le proprie tracce pochi istanti prima che le pattuglie dei Carabinieri giungessero sul posto. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per identificare i componenti del gruppo criminale, mentre è ancora in corso l’inventario per stabilire l’esatto valore della refurtiva sottratta.