San Marino, futsal: pari ed emozioni tra Murata e La Fiorita, vola la Virtus

Non ha deluso le attese la ventunesima giornata del Campionato Sammarinese di futsal, andata in scena ieri sera sui campi della Repubblica. I riflettori erano puntati sullo scontro al vertice tra Murata e La Fiorita, una sfida che si è chiusa senza vincitori ma con un carico di emozioni, gol e cartellini rossi degno di una finale.

©FSGC

Il duello in vetta

Il confronto tra la capolista e i campioni in carica è terminato sul 3-3, risultato maturato in un finale incandescente. Il Murata aveva chiuso il primo tempo avanti di due lunghezze grazie alle reti di Felici e Moretti, ma la ripresa ha visto la veemente reazione dei gialloblù di Montegiardino. La Fiorita ha prima pareggiato i conti con Chezzi e Pellegrini, per poi passare addirittura in vantaggio ancora con Chezzi. Proprio quando il colpo grosso sembrava fatto, a tempo quasi scaduto, De Angelis ha siglato il gol del definitivo pareggio per i bianconeri. Il match si è concluso con alta tensione, costata due espulsioni nelle file de La Fiorita (doppio giallo per Chezzi e rosso diretto per Rossi). Il Murata mantiene così la testa della classifica.

©FSGC

Le inseguitrici non sbagliano

Alle spalle della capolista, le dirette concorrenti ne approfittano. La Virtus si è resa protagonista di una vera e propria prova di forza, travolgendo il Tre Fiori con un tennistico 9-0: sugli scudi Morini, autore di un poker, e Zafferani con una doppietta. Vince anche il Tre Penne, che supera il Cailungo per 3-0 grazie alle marcature di Gabrielli, Sabatino e Beinat, consolidando la propria posizione in zona podio.

©FSGC

La lotta per i playoff

Nelle retrovie, il Pennarossa accorcia le distanze dal quarto posto battendo in rimonta il Faetano per 4-1, con quattro marcatori diversi a segno. Importante pareggio per la Libertas contro il Domagnano (2-2), un punto che permette ai granata di mantenere un margine di sicurezza sulla zona esclusione dai playoff.

Successo netto anche per il Cosmos, che piega il Fiorentino per 3-1, mentre la Juvenes Dogana non ha problemi contro il fanalino di coda San Giovanni, imponendosi con un rotondo 5-1 al Multieventi. Ha osservato il turno di riposo la Folgore.

Di seguito il riepilogo dei risultati maturati ieri sera:

Squadra 1 Squadra 2 Risultato
Fiorentino Cosmos 1-3
Pennarossa Faetano 4-1
Virtus Tre Fiori 9-0
Murata La Fiorita 3-3
Domagnano Libertas 2-2
Tre Penne Cailungo 3-0
Juvenes Dogana San Giovanni 5-1

Ha riposato: Folgore