“Carnevale a Palazzo” di Bellaria Igea Marina: il grande finale dei festeggiamenti carnevaleschi della città

Bellaria Igea Marina conclude i festeggiamenti del Carnevale in seguito ai doppi appuntamenti del “Carnevale in Piazza”, che ha coinvolto le scolaresche e gruppi in maschera in una grande sfilata nel centro cittadino ed il “Carnevale a Palazzo” con la grande festa presso il Palacongressi.

Due eventi di grande respiro sociale, capaci di coinvolgere trasversalmente le diverse fasce di età: dai bambini con le famiglie, ragazzi e adulti. Prima in piazza e poi sulla pista da ballo del Palacongressi di Bellaria Igea Marina, grandi e bambini hanno festeggiato il loro carnevale tra maschere, balli e animazione. Il “Carnevale a Palazzo”, di martedì 17 febbraio, ha visto un’ampia partecipazione presso le sale del Palacongressi; l’evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune, dal Centro Sociale Alta Marea unitamente a Fondazione Verdeblu ed in collaborazione con il Palacongressi, AIA Federalberghi, Confartigianato, Confcommercio Imprese e Cooperativa Bagnini di Bellaria Igea Marina. L’animazione della “Balla e Sorridi Band” ha fatto divertire tutti con balli romagnoli e di gruppo ma l’intrattenimento si è svolto anche a tavola, grazie al buffet offerto e servito dagli allievi dell’Istituto Alberghiero Malatesta di Bellaria Igea Marina. Infine una ricca lotteria a premi ha animato il pomeriggio con generosi premi in palio offerti dalle attività cittadine. Uno spazio è stato dedicato anche ai più piccoli con un’area trucca-bimbi ed una sfilata in sala dove hanno potuto mostrare i loro fantasiosi costumi di carnevale oltre a diventare protagonisti delle estrazioni della lotteria. 

<< Un Carnevale quello del Palacongressi, sempre atteso dagli ultrasettantenni e che sta prendendo sempre più piede anche per i bambini e le famiglie>> Spiega il Sindaco Filippo Giorgetti.
<< Importante e molto positiva è la collaborazione su questi eventi, fra le componenti della città: istituzioni, associazioni economiche, scuola alberghiera, volontariato; segno di una realtà vivace e capace di far squadra. >>

La città conclude così i suoi festeggiamenti e guarda al prossimo futuro con altri appuntamenti dedicati all’intrattenimento per tutte le età.

Fondazione Verdeblu