Cronaca. Ravenna, trovato morto in pineta ex calciatore e agente di polizia

Un drammatico epilogo ha scosso la comunità di Lido Adriano e il mondo dello sport romagnolo. Christian Jidayi, noto per il suo passato da calciatore professionista e attualmente in servizio presso la Polizia Provinciale, è stato trovato senza vita. Il rinvenimento del corpo è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì all’interno della pineta della località ravennate, in una zona adiacente alla chiesa.

Christian Jidayi

Le ricerche e il ritrovamento

L’allarme era scattato nella giornata di martedì, quando il 38enne non si era presentato al lavoro per il turno che sarebbe dovuto iniziare alle 13:00. L’assenza ingiustificata ha immediatamente preoccupato i colleghi e i familiari, che hanno sporto denuncia di scomparsa facendo attivare la macchina dei soccorsi. Le operazioni, condotte dai Carabinieri della stazione locale con il supporto del nucleo investigativo e radiomobile, si sono concluse tragicamente grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno localizzato la posizione dell’uomo tramite il segnale del telefono cellulare.

La pista investigativa

Gli inquirenti, analizzati i primi riscontri sul luogo del decesso, tendono a escludere il coinvolgimento di terze persone, orientando le indagini verso l’ipotesi di un gesto estremo. Jidayi, che viveva proprio a Lido Adriano con la propria famiglia, avrebbe compiuto 39 anni tra poche settimane.

Una vita tra campo e divisa

Prima di indossare la divisa della Polizia Provinciale, Jidayi aveva costruito una solida carriera nel calcio professionistico. Cresciuto nel vivaio del Cesena, aveva debuttato tra i “pro” con il Bellaria-Igea Marina, ritornando poi in bianconero per calcare i campi della Serie B nella stagione 2007-2008. Difensore roccioso, aveva vestito numerose maglie in giro per l’Italia, tra cui quelle di Mantova, Novara, Bassano e Lecco. Particolarmente significativa l’esperienza con il Forlì, con cui aveva totalizzato 44 presenze e una rete, prima di chiudere la carriera agonistica con la Pro Patria nel 2016.