Riccione, l’estate parte in musica: l’1 giugno maxi concerto su Italia 1

La Perla Verde scalda i motori per il lancio della stagione turistica 2026. L’amministrazione comunale ha ufficializzato la data del primo grande appuntamento dell’estate: lunedì 1° giugno piazzale Roma ospiterà un imponente show musicale a ingresso gratuito, che verrà poi trasmesso sulle reti Mediaset.

L’evento si inserisce nel più ampio progetto “Riccione Music City”, confermando la vocazione della città come palcoscenico di rilievo per lo spettacolo dal vivo. Il format, frutto della collaborazione tra il gruppo televisivo e Radio Bruno, torna in Romagna dopo i lusinghieri risultati dell’edizione passata, che aveva incollato allo schermo oltre 13 milioni di telespettatori con uno share medio dell’8%, ben al di sopra delle performance ordinarie della rete.

L’assessore al Turismo Mattia Guidi ha sottolineato come l’iniziativa non rappresenti solo una serata di festa, ma un vero e proprio investimento strategico per il posizionamento del brand Riccione. La musica, elemento identitario della località, diventa così veicolo di promozione su scala nazionale, offrendo una vetrina mediatica preziosa proprio all’inizio del periodo clou per le presenze turistiche.

Dietro la macchina organizzativa c’è la collaudata esperienza di Multiradio srl, società che da tre decenni porta nelle piazze del Centro-Nord i big della canzone italiana. Quella riccionese sarà la tappa inaugurale del tour 2026, accompagnata da una massiccia campagna di comunicazione crossmediale che coinvolgerà radio, tv, social network e stampa, con l’obiettivo di massimizzare la visibilità dell’evento e della destinazione.