In vista del referendum costituzionale in programma domenica 22 e lunedi 23 marzo a Misano Adriatico, saranno introdotte due novità organizzative ai seggi: le liste elettorali non saranno piu divise tra maschi e femmine, ma per iniziale del cognome, e nelle zone Santamonica e Cella sarà attivata una sezione aggiuntiva. Lo rende noto il Comune di Misano Adriatico in un comunicato diffuso oggi.
La prima modifica riguarda la consultazione delle liste: al seggio i votanti saranno suddivisi in ordine alfabetico, con una lista per i cognomi dalla A alla L e un’altra per i cognomi dalla M alla Z.
La seconda novità interessa i seggi di Santamonica e Cella. Presso la Scuola elementare Gabelli è stata infatti creata una nuova sezione, la numero 12, che si affianca alle sezioni 6, 7 e 8. La variazione ha comportato una ridistribuzione delle vie e degli elettori: per aggiornare la tessera elettorale, il Comune ha inviato a casa un tagliando adesivo. Chi non lo avesse ricevuto può richiederne la stampa in Comune, all’Ufficio Elettorale.
Per ritiro o rinnovo della tessera elettorale (smarrimento, spazi timbri esauriti, tessera mai ritirata, mancato tagliando di aggiornamento) ci si può rivolgere all’Ufficio Elettorale nella residenza municipale di via Repubblica 140. Il Comune comunica inoltre aperture straordinarie:
- venerdi 20 marzo: 9.00-18.00
- sabato 21 marzo: 9.00-18.00
- domenica 22 marzo: 7.00-23.00
- lunedi 23 marzo: 7.00-15.00











