A Rimini abbiamo smacchiato il giaguaro.

L’evento inaugurale della Festa dell’Unità del Partito Democratico della Provincia di Rimini è stato un successo senza precedenti. Centinaia di ragazze e ragazzi hanno partecipato all’iniziativa promossa da Club Po, uno spazio di confronto politico che guarda oltre i confini di un singolo partito, pur trovando casa e accoglienza nel Partito Democratico.
L’obiettivo è quello di creare luoghi liberi e aperti di discussione, dai giovani per i giovani. Tutto nasce da una constatazione chiara: questa generazione non può sottrarsi alla responsabilità di impegnarsi per il bene comune. Ragazze e ragazzi provenienti da tutta la provincia di Rimini si sono incontrati per riappropriarsi di uno spazio fondamentale, quello della partecipazione e dell’impegno per la cosa pubblica.
L’iniziativa nasce dal lavoro del consigliere comunale di Rimini Edoardo Carminucci, insieme ai segretari dei Giovani Democratici Eleonora Martello e René Di Martino, con il prezioso supporto e incoraggiamento della segretaria provinciale del PD Rimini Giulia Corazzi. Un ringraziamento sentito va a tutto il gruppo dei Giovani Democratici che ha reso possibile questo importante momento collettivo.
All’evento hanno partecipato Pier Luigi Bersani, Virginia Libero, segretaria nazionale dei Giovani Democratici, Bernard Dika, Sottosegretario alla Presidenza della Regione Toscana, Paolo Romano, consigliere regionale della Lombardia, Laura Arduini, consigliera regionale dell’Emilia-Romagna e Francesca Mattei, assessora del comune di Rimini.
A conclusione dell’iniziativa, Edoardo Carminucci ha dichiarato:
«A Rimini abbiamo davvero smacchiato il giaguaro, perché i nostri valori sono ancora vivi e attuali: l’uguaglianza, la giustizia sociale, la tutela dei più deboli. Questa iniziativa ha dimostrato che c’è una generazione che non vuole restare a guardare. Abbiamo costruito un vero ponte generazionale, capace di mettere al centro i temi dei giovani e il valore fondamentale della loro partecipazione alla cosa pubblica. È da qui che riparte l’impegno per il futuro del nostro territorio e del Paese»
Edoardo Carminucci
Consigliere comunale di Rimini
Screenshot