A14, lavori alla galleria Covignano: chiusura notturna domani nel tratto riminese

Disagi in arrivo per gli automobilisti che viaggiano sull’autostrada A14 in direzione Bologna. Dalle 21 di domani, mercoledì 22 ottobre, fino alle 5 di giovedì 23, il tratto compreso tra le uscite di Rimini sud e Rimini nord sarà chiuso al traffico per consentire lavori di manutenzione nella galleria “Covignano”.

A comunicarlo è Autostrade per l’Italia in una nota. L’intervento si rende necessario per eseguire lavori di manutenzione agli impianti di illuminazione all’interno del tunnel. La chiusura interesserà esclusivamente la carreggiata in direzione nord (verso Bologna) e comporterà l’uscita obbligatoria alla stazione di Rimini sud per tutti i veicoli in transito.

Per chi prosegue il viaggio verso nord, la società Autostrade suggerisce un percorso alternativo sulla viabilità ordinaria. Dopo l’uscita a Rimini sud, si dovrà percorrere la Statale 72 Consolare Rimini San Marino, per poi immettersi sulla Statale 16 Adriatica. Da lì, il percorso prosegue su via Tolemaide e via Solarolo, fino a via Orsoleto, per poi rientrare in A14 alla stazione di Rimini nord.

Il tratto autostradale sarà regolarmente riaperto al traffico a partire dalle 5 del mattino di giovedì, al termine dei lavori di manutenzione.